Iscrizioni

iscrizione

ISCRIZIONE I ANNO

L’iscrizione al I anno al Corso di Studio Superiore in MEDIAZIONE LINGUISTICA può essere effettuata solo dopo aver superato gli esami preliminari (due lingue a scelta dello studente).

La “Domanda di Ammissione” agli esami preliminari, scaricabile dalla sezione Modulistica, dovrà essere stampata, compilata e consegnata, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 – 12.00, in Segreteria Studenti – Via Mercato 34, Catona – Reggio Calabria.

Alla domanda di Ammissione dovranno essere allegati i seguenti documenti:

  • Ricevuta del versamento relativo agli esami di ammissione
  • Fotocopia diploma di maturità
  • Fotocopia della carta d’identità in corso di validità

Si invitano gli studenti a prendere visione della specifica costi per l’A.A. di riferimento, scaricabile dalla sezione Modulistica, e si ricorda che il pagamento di tutte le tasse e rette dell’anno in corso è obbligatorio, anche nel caso in cui decida di lasciare la Scuola in qualsiasi periodo dell’anno.

Il perfezionamento dell’immatricolazione potrà essere effettuato solo dopo che l’avvenuto superamento degli esami preliminari sarà comunicato dalla Segreteria Studenti.

Alla domanda di immatricolazione, scaricabile dalla sezione Modulistica, dovranno essere allegati i seguenti documenti:

  • Tre foto formato tessera;
  • Fotocopia diploma di maturità o autocertificazione del titolo di studio;
  • Fotocopia della carta di identità in corso di validità e, per gli studenti stranieri, fotocopia del passaporto e del permesso di soggiorno
  • Ricevuta del versamento relativo l’immatricolazione
  • Ricevuta del versamento relativo la tassa regionale per il Diritto allo Studio (da scaricare, dopo registrazione on-line, dal sito www.unirc.it)

 ISCRIZIONE ANNI SUCCESSIVI AL PRIMO

Gli studenti che si iscrivono agli anni successivi al primo devono, necessariamente, essere in regola con tutti i pagamenti.

Si invitano gli studenti a prendere visione della specifica costi per l’A.A. di riferimento, scaricabile dalla sezione Modulistica, e si ricorda che il pagamento di tutte le tasse e rette dell’anno in corso è obbligatorio, anche nel caso in cui decida di lasciare la Scuola in qualsiasi periodo dell’anno.

La “Domanda di Iscrizione” agli anni successivi, scaricabile dalla sezione Modulistica, dovrà essere stampata, compilata e consegnata, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 – 12.00, in Segreteria Studenti – Via Mercato 34, Catona – Reggio Calabria.

Alla domanda di iscrizione dovranno essere allegati i seguenti documenti

Ricevuta del versamento relativo l’iscrizione

Ricevuta del versamento relativo la tassa regionale per il Diritto allo Studio.

 Per qualsiasi informazione:

– Contattare la Segreteria Studenti ai seguenti numeri: 0965/304902 – +39 328 0354143

Torna in alto