Carissime e Carissimi,
siamo agli sgoccioli di un anno impegnativo che ha influenzato e modificato, nolente o volente, le nostre vite.
Ci siamo trovati dall’oggi al domani a fronteggiare una situazione inaspettata che ci ha come ‘paralizzati’ obbligandoci a rimanere per mesi chiusi in casa. Abbiamo vissuto con la paura e ignari di come poteva essere il nostro futuro anche quello imminente.
Soprattutto Voi, cari studenti, siete stati ‘privati’ della vita accademica vera e propria, del contatto fisico e materiale con i colleghi e docenti, l’unico contatto instaurato è stato con un monitor.
In tempi brevi siamo riusciti a fornirvi gli strumenti per continuare la didattica anche se a distanza; didattica che, senza dubbio, richiede una concentrazione ed uno sforzo maggiore per tutti, studenti, docenti e personale.
Nonostante le difficoltà e con la buona volontà, non abbiamo mai perso la voglia e la passione di imparare, insegnare e soddisfare le vostre esigenze.
Siamo certi che, con lo stesso entusiasmo che ci ha contraddistinto finora, saremo in grado di affrontare le sfide che si presenteranno e poter rendere ancora più significativa la vita accademica.
Nel ringraziare tutti per la collaborazione di questi ultimi mesi, cogliamo l’occasione di augurare a ognuno di voi, studenti, docenti, personale e a tutte le vostre famiglie i nostri più sinceri auguri di un Sereno Natale e un prospero anno nuovo, con la speranza di poterci incontrare al più presto in sede.
La Direzione